Categorie


Musei

MEGG Roma

Un museo e un polo per la cultura ludica nelle ex Scuderie di Villa Ada a Roma per una delle più importanti collezioni di giocattoli al mondo.     Un museo per una delle più importanti collezioni di giocattoli al mondo (oltre 30mila pezzi, facenti parte della collezione raccolta dallo svedese P. Pluntky, acquistata poi..

MUSEI CASTELLO Milano

Un piano di rilancio del Castello Sforzesco che parte dal rinnovamento dell’esposizioni delle collezioni dei suoi dodici musei.   Nel 1999 Il Comune di Milano decide di avviare un piano di rilancio del Castello Sforzesco partendo dalla valorizzazione e dall’aggiornamento espositivo delle importanti e spesso ignorate collezioni in esso presenti. I dodici musei – tra..

MUSEO DEL GIOCATTOLO Perugia

Un centro polifunzionale per la cultura ludica e il tempo libero dedicato ai bambini e alle famiglie attraverso il recupero di un area industriale dismessa. Una ricchissima collezione di giocattoli (oltre 30mila pezzi), raccolta nell’arco di trent’anni dal collezionista svedese Peter Pluntky, e comprata all’asta dall’imprenditore perugino Leonardo Servadio, già fondatore della storica casa Ellesse..