Categorie


Residenze

ER DIAZ Busto Arsizio

Un edificio residenziale di sette piani fuori terra che non rinuncia al suo ruolo urbano, ricostruendo la continuità del fronte su strada mediante una parete “a vento” che ripara le terrazze al piano primo, rendendosi permeabile allo spazio pubblico in un profondo portico. ER Diaz è un nuovo edificio residenziale di sette piani fuori terra..

ER LUCERA Milano

L’estrema compattezza e simmetria dell’edificio, impostato su una planimetria a base quadrata, imposta dal committente, viene risolta introducendo una composizione asimmetrica delle aperture finestrate, accentuata da “sfondati” di diversa ampiezza. L’estrema compattezza e simmetria dell’edificio, impostato su una planimetria a base quadrata, viene risolta introducendo una composizione asimmetrica delle aperture finestrate, accentuata dalla presenza degli..

ER ATERNO Milano

Una facciata “a vento” racchiude l’edificio e gli conferisce una forma irregolare e quasi scultorea, ricavando logge e spazi interstiziali tra esterno e interno. L’edificio è caratterizzato da una sorta di doppia facciata, quella interna alle logge, con le finestre e le porte-finestre dei vari locali, e quella esterna, in lastre di grès, che avvolge..

BORGO COLCERASA Cingoli

Un borgo risalente al XVII secolo costituito da tre differenti corpi di fabbrica, una villa e due rustici recuperati a fini abitativi. Il complesso oggetto dell’intervento è costituito da tre differenti corpi di fabbrica, costruiti in epoche diverse. Il blocco più antico è definito dall’insieme dei rustici, che possono essere datati intorno al XVII sec...

ER MIMESIS Laglio

Il riuso di un vecchio edificio affacciato sul lago di Como, dove un tempo si costruivano e riparavano le barche, ripensato senza alcun intento mimetico, ma nel massimo rispetto del paesaggio lacustre. Sul sedime vi erano due corpi edilizi distinti: una piccola villa e un edificio dove un tempo si costruivano e riparavano le barche, costruito..

ER PICO Lugano

Un lotto difficile, è sorto un edificio dalla forma allungata, nella bicromia del rosso e del bianco, con finestre a nastro e un tetto sospeso sulla città di Lugano. Un nuovo personaggio nello skyline della città di Lugano: un tetto sospeso, le terrazze a sbalzo, le vetrate aperte verso il paesaggio, le grandi pannellature scorrevoli..

SANSABIL Arriyadh

Un progetto residenziale che recupera tipologie, tecniche e forme della tradizione abitativa mediorientale, declinandole con un linguaggio contemporaneo. Il progetto recupera uno dei capisaldi della tradizione abitativa mediorientale: il tipo della casa a corte. L’impiego della tipologia a corte assolve in sé coerentemente l’aspetto distributivo funzionale e la necessità di predisporre un efficace sistema di..

ER PRATALE Chianni

Un complesso di edifici residenziali unifamiliari a schiera da realizzarsi a Chianni, in località Pratale, in un lotto di terreno che si affaccia sul paesaggio della campagna toscana. Il progetto prevede la realizzazione di un complesso di edifici residenziali unifamiliari a schiera da realizzarsi a Chianni, in località Pratale, in un lotto di terreno che..